Convegno MMLab-ER

Il 19 e il 20 ottobre 2013  si č svolto a Rimini un convegno di Didattica della Matematica: il convegno MMLab-ER. Sono stati invitati insegnanti e ricercatori che hanno partecipato al progetto MMLab-ER e a progetti di formazione organizzati dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’ Universitą di Modena e Reggio Emilia. Gli insegnanti coinvolti hanno sviluppato attivitą didattiche innovative nelle loro scuole ( sia scuola primaria, sia scuola secondaria) collaborando con ricercatori e altri insegnanti del progetto MMLab-ER. Questo convegno ha coinvolto circa 70 insegnanti provenienti dai gruppi provinciali. L’obiettivo principale č stato condividere e discutere le esperienze sviluppate nel progetto che ha creato una “comunitą di ricerca” sul laboratorio di matematica.

Documento: Programma del convegno