Ti trovi qui: Home » Chi siamo » Gruppo di ricerca

Il gruppo di ricerca del Laboratorio

Il Comitato scientifico del Laboratorio delle macchine matematiche è composto da:

• Prof.ssa Michela Maschietto, PhD, professore associato in Didattica della Matematica presso il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane (michela.maschietto@unimore.it); Direttore del centro di ricerca
  • Prof.ssa Emilia Maria Calaresu, professore associato in Linguistica e glottologia presso il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane (emilia.calaresu@unimore.it)
  • Prof.ssa Annamaria Contini, professore ordinario di Estetica presso il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane (annamaria.contini@unimore.it)
  • Prof.ssa Maria Elena Favilla, PhD, professore associato in Linguistica e glottologia presso il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane (elena.favilla@unimore.it)

Il gruppo di ricerca comprende anche:

• Prof.ssa Maria G. Bartolini Bussi (professore ordinario di Didattica della Matematica): mariagiuseppina.bartolini@unimore.it .
  • Dott. Stefano Barbieri, insegnante di scuola secondaria di primo grado
  • Dott.ssa Anita Lugli
  • Dott. Pietro Milici (rtd/a presso l'Università di Palermo)
  • Dott.ssa Francesca Scorcioni, PhD, insegnante di scuola secondaria di primo grado
  • Dott.ssa Beatrice Battilani

Per informazioni si può contattare il Laboratorio:

- telefonicamente al numero : 059 205 5754

- scrivendo a macchine@unimore.it

Con il Laboratorio collabora inoltre l'Associazione Terzo Settore "Macchine Matematiche" (fondata nel 2003 da insegnanti di scuola secondaria, ora in pensione, che si occupa tra l'altro della progettazione, realizzazione e restauro degli strumenti e degli allestimenti espositivi).