Ti trovi qui: Home » News

3^ Seminario "Matematica nella rete"

La terza edizione del Seminario "Matematica nella rete" si svolgerą a Castelfranco Emilia presso la Sala degli Esposti (interna alla Biblioteca di Castelfranco) il 21 maggio alle ore 16:30.

Il seminario nasce dalla collaborazione tra il Laboratorio delle Macchine Matematiche e l'IC "Marconi" di Castelfranco Emilia che si č nel tempo concretizzata nel gruppo di Ricerca Ricerca delle Macchine Matematiche.

Le precedenti edizioni si sono svolte nel 2014 (1^ edizione) e nel 2015 (2^ edizione).

Programma:

16:30 Iscrizione al seminario

16:45 Apertura del seminario, D.S.Vilma Baraccani (Dirigente Scolastico I.C. "Marconi" - Castelfranco Emilia - MO)

16:50 Presentazione del Gruppo di Ricerca delle Macchine Matematiche dell'IC "Marconi" di Castelfranco Emilia

Interventi ospiti esterni

16:55 Laboratorio delle Macchine Matematiche, Prof.ssa Michela Maschietto (Università di Modena e Reggio Emilia)

17:25 Progetto ArAl, Prof.ssa Nicolina Malara (Università di Modena e Reggio Emilia)

17:55 Analisi dei processi nelle prove INVALSI, Dott.ssa Chiara Giberti

18:25 Pausa

Interventi esperienze interne

18:30 Frazioni in favola Docenti Antonella Casarini, Maria Agata Messina (scuola primaria)

18:45 Dal Tangram al Teorema di Pitagora, Docente Stefano Barbieri (scuola secondaria di primo grado)

19:00 Chiusura dei lavori

L'iniziativa ha il patrocinio dell’ USR ER e dell’Universitą di Modena e Reggio Emilia e del Comune di Castelfranco Emilia.

Locandina: Matematica nella rete 2018