Ti trovi qui: Home » News

4° Seminario Matematica nella rete

La quarta edizione del seminario "Matematica nella rete" si svolgerà a Castelfranco Emilia martedì 21 maggio dalle 16:30 alle 19, con il seguente programma:

16:30          Iscrizione al seminario

16:45          Apertura del seminario, D.S. Vilma Baraccani (Dirigente Scolastico I.C. "Marconi" - Castelfranco Emilia - MO)

16:50           Presentazione del Gruppo di Ricerca sulle Macchine Matematiche dell'I.C. "Marconi" di Castelfranco Emilia

16:55          «Non mi legga chi non è matematico nelli mia principi». Leonardo e le macchine - Prof.ssa Michela Maschietto (Università di Modena e Reggio Emilia)

17:25          FabLab  e macchine matematiche - Docente Massimo Salvi (Scuola secondaria di 2° Polo scolastico “Montessori - Da Vinci” Porretta Terme (BO))

17:55          Pascalina e pantografi - Docente Manuela Concu (Scuola secondaria di 1° “Mameli” di San Giovanni in Persiceto (BO))

18:25          Pausa

18:30          Musica, Macchine e Matematica, Docente Stefano Barbieri (scuola secondaria di 1° IC “Marconi” Castelfranco Emilia (MO))

19:00          Chiusura dei lavori

Documento: Locandina