Ti trovi qui: Home » News

V edizione Matematica nella rete "Distanza dalla matematica e matematica a distanza"

La quinta edizione del seminario Matematica nella rete si svolgerà in streaming giovedì 21 maggio 2020 con il seguente programma:

15:00 Presentazione dei lavori, Stefano Barbieri (GdRMM, I.C. "Marconi" - Castelfranco Emilia - MO)

15:05 Apertura del seminario, Vilma Baraccani (D.S. I.C. "Marconi" - Castelfranco Emilia - MO)

15:10 Riflessioni didattiche, Michela Maschietto (MMLab, DESU - UniMORE)

Interventi relatori

15:15 DidattiVa 2.0 - Esperienze didattiche per accorciare le distanze, Ketty Savioli (IC Chieri III, Chieri - TO)

15:30 Come ridurre le distanze - racconto di esperienze, Sara Labasin (L.S."Gobetti" TO - Formatrice Did. Mat. UniTO)

15:45 La matematica che avvicina, Silvia Sbaragli (Dipartimento formazione e apprendimento – SUPSI Locarno - Svizzera)

16:00 Scuole distanti: intervista ad una studentessa, Мария Чернявская (High School, Saint Petersburg - Russia)

16:15 Riflessioni finali:

Feedback degli studenti, Stefano Barbieri

Riflessioni didattiche, Michela Maschietto

16:30 Chiusura dei lavori: Vilma Baraccani

Si richiede l'iscrizione compilando il seguente modulo https://docs.google.com/forms/d/1jHumRN9IUpvJtL0qdnx4BxVdBBcxqtfmm-SCOBXZiXw

Documento: Locandina