Ti trovi qui: Home » News

VI Seminario Matematica nella Rete - "stelle, stelle e ancora stelle "

Venerdì 28 maggio 2021 si svolge la sesta edizione del seminario "Matematica nella Rete", dedicato quest'anno a Dante.

Programma

15:30 Presentazione dei lavori, Stefano Barbieri (MMM, I.C.1 "Bomporto-Bastiglia" – Bomporto - MO)

15:33 Apertura del seminario, Vilma Baraccani (D.S. I.C. "Marconi" - Castelfranco Emilia - MO) e Giuseppe Valle (D.S. I.C.1 "Bomporto-Bastiglia" - MO)

15:39 Alcuni esempi di presenza della matematica nella Comedìa di Dante, come spunti didattici, Bruno D’Amore (Universidad Francisco José de Caldas, Bogotà)